Imported LayersCHIUDI PANNELLOVARIETÅ copyARROW DOWN

API

Per adeguamento alla normativa PSD2 abbiamo messo a disposizione delle Terze Parti un’interfaccia dedicata con cui connettersi tramite API ai nostri servizi bancari per i test di funzionalità.

I documenti contenenti le specifiche tecniche dell’interfaccia dedicata sono pubblicati a cura del fornitore della piattaforma multi-operatore Cedacri Group S.p.A., e sono disponibili online, sul Portale Terze Parti, all’indirizzo: https://developer.cedacri.it
Allo stesso indirizzo sono inoltre disponibili le specifiche delle API in formato YAML, oltre ad uno strumento, definito sandbox, che permette alle Terze Parti di simulare online le operazioni di accesso ai conti.
 

PSD2

La Payment Services Directive, più conosciuta come PSD2, è una direttiva dell’Unione Europea volta a favorire lo sviluppo e la crescita dei servizi di pagamento digitale. Se da un lato la normativa mira a promuovere lo sviluppo del mercato di pagamenti in modo competitivo ed efficace, dall’altro questo insieme di regole cerca di tutelare gli utenti dei servizi di pagamento aumentando la sicurezza durante le transazioni e i diritti a tutela dei consumatori.
 

Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova normativa.