Imported LayersCHIUDI PANNELLOVARIETÅ copyARROW DOWN

Concorso StreetNetwork: entra in gioco la rete per scegliere la veste grafica di contomax

La giuria si è espressa. A partire da domani 1 novembre saranno online le opere finaliste del concorso StreetNetwork di contomax, il conto corrente crowd di Banca IFIS attualmente allo studio. Allo scattare della mezzanotte di stasera e fino al 26 Novembre, sarà il popolo del web a votare l’opera preferita sul sito www.contomax.it/vota e a decidere quale sarà la futura veste grafica di contomax.
La giuria si è riunita in questi giorni e ha decretato una rosa di 13 finalisti. La partecipazione è stata molto attiva e varia: le opere dovevano rappresentare il concetto dei social network visti con gli occhi della street art. Da qui il nome di StreetNetwork. “Sono particolarmente contenta della possibilità che è stata data alla scena artistica, ormai riconosciuta, della street art e del writing,” ha
dichiarato il presidente di giuria, Fabiola Naldi, critica, curatrice d’arte e docente. “Gli artisti hanno saputo trascendere concetti stereotipati del mondo bancario, ed immergersi in quella che è la logica social del progetto. I finalisti hanno centrato appieno le richieste del bando. Ora lasciamo all’iperdemocrazia della rete la scelta finale!”. Dal 1° al 26 novembre quindi entrerà in gioco nuovamente la rete, e gli internauti – che già hanno contribuito a identificare le caratteristiche del conto corrente che verrà proposto – potranno votare la loro opera preferita, decretando, grazie ai loro click, quale sarà l’abito ufficiale di contomax.
L’artista vincitore si aggiudicherà un compenso di 4.000 euro, e potrà realizzare l’opera in un evento Live, che si terrà il 3 dicembre in un contesto suggestivo, i cui dettagli verranno svelati nel mese di novembre.
Votate, votate, votate!!